La gravidanza e in seguito il parto portano a un cambiamento radicale nella vita della donna, sia dal punto di vista psicologico che fisico. Molte sono le ansie e le preoccupazioni di una neomamma, per cui il riappropriarsi del benessere del proprio corpo può essere un primo aiuto in questa nuovo percorso.
La maternità, infatti, non deve implicare l’annullamento di sé e quello della cura del proprio corpo post partum è un argomento ancora poco discusso.
Come cambia il corpo dopo aver partorito?
I cambiamenti ormonali possono causare gonfiore, ritenzione idrica, e il formarsi di macchie cutanee e smagliature che si vanno ad aggiungere a possibili ferite nella zona vaginale e lassità dei tessuti.
Riconoscersi nel proprio corpo è la base del benessere psicofisico e i dispositivi EVA e 4PLUS possono aiutare nel raggiungimento di questa condizione.
EVA è una piattaforma all’avanguardia al servizio della salute intima. Alla base del dispositivo vi è la Vaginal Dynamic Radiofrequency (VDR), una tecnica grazie alla quale è possibile concentrare il trattamento sui tessuti più profondi, escludendo quelli non interessati, senza quindi la possibilità di danneggiarli. EVA rappresenta una soluzione efficace, innovativa, non invasiva e confortevole per la donna a problemi come l’atrofia vulvo-vaginale, la lassità vaginale e l’incontinenza urinaria da stress, occupandosi anche di ringiovanimento vulvare e rigenerazione dei tessuti. È inoltre da sottolineare come i trattamenti con EVA siano assolutamente indolori, brevi e senza tempi di recupero, al contrario di altri tipi di terapie come ad esempio le terapie ormonali, che sottopongono il corpo a ulteriore stress.
Anche il dispositivo 4PLUS, sulla stessa linea di pensiero di EVA, contribuisce a garantire il benessere psicofisico femminile. In particolare quest’ultimo si focalizza sulla bellezza e la cura della pelle, a partire dal viso fino ad estendersi all’intero corpo. Anche questo fa uso di tecnologie innovative e non invasive, tra cui anche in questo caso la DQRF (Dynamic Quadripolar Radiofrequency). Il dispositivo e dotato di quattro manipoli diversi, adatti ad aree del corpo di maggiore o minore estensione e con funzioni specifiche per ognuna di esse. I tessuti sono trattati in modo naturale, sicuro, confortevole ed efficace ed può risolvere problemi di discromie cutanee e smagliature, come può anche operare per quanto riguarda il rimodernamento della silhouette e il ringiovanimento dei tessuti. Questo tipo di tecnologia incontra sempre più l’interesse delle pazienti, che prediligono trattamenti medico-estetici non invasivi a interventi chirurgici con lunghi tempi di recupero e maggiormente debilitanti.
Vista la breve durata del trattamento, sarà semplice per una neomamma regalarsi preziosi minuti di benessere e cura di sé, indispensabili per il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico.